Sponsor





Formulario Iscrizione

 

   Compila il formulario

 

Selezione 2021-2022

agonismo & amatoriale



Medagliere AS Lugano



Contatti




Artistic Swimming Lugano
Casella postale 6355
CH - 6900 Lugano

Tel.:     +4191 972 28 46
E-mail: synchro@luganonuoto.ch

Come Raggiungerci

Newsletter Dicembre 2020
03/12/2020 14:22

Newsletter Dicembre 2020

 

 

 

 

 

Questo 2020 si sta avvicinando alla sua conclusione.

Tempo di bilanci?

Normalmente siamo abituati a “tirar le somme” a fine stagione, ma questo 2020 è strano, è diverso da tutti quelli vissuti finora.

Abbiamo imparato sulla nostra pelle che purtroppo la pandemia e la continua evoluzione della situazione sanitaria può modificare il nostro percorso.

Vale quindi la pena dire due parole.

Dopo lo stop forzato di diversi mesi, l’estate scorsa ci ha portato grande speranza e gli allenamenti estivi hanno ridato entusiasmo alle nostre ragazze.

Attualmente grazie alle misure di protezione poste in atto dalla società, che non sempre raccolgono il consenso unanime, tutto prosegue nel migliore dei modi e gli allenamenti proseguono regolarmente.

Per quanto riguarda la programmazione della stagione agonistica più nel dettaglio, possiamo segnalare quanto segue.

Grazie al lavoro di coordinamento con gli altri Club della nostra Regione RZO/RSO/RSI (in particolare Limmat Nixen Zurigo, SC Flös Buchs e Limmathal), abbiamo organizzato la prima “prova di confronto” “Leistungsvergleich” on-line il 21 novembre 2020.

Una nuova esperienza per noi organizzatori ma soprattutto per le nostre ragazze che durante una normale sessione di allenamento hanno svolto degli esercizi obbligatori nelle rispettive piscine, davanti agli operatori video in collegamento zoom con i giudici che, chi da casa chi dall’ufficio, ma sempre “in diretta”, hanno espresso i propri voti.

Un risultato incoraggiante grazie agli ottimi piazzamenti delle nostre ragazze e che ha regalato al nostro Club ben tre podi: oro in categoria G4 con Emma Castellino; argento in categoria G3 con Giulia Bonifaccio e bronzo in categoria G2 con Lia Sonni.

Sull’onda di questa prima e ben riuscita esperienza, il prossimo 5 dicembre si svolgerà la Turicum Cup ed il 19 dicembre la III. Prova di Figure, tutto on-line durante il normale svolgimento degli allenamenti al sabato mattina.

L’intento è quello di preparare al meglio gli appuntamenti più importanti della stagione che sono in primis i Campionati svizzeri invernali per le categorie G3, G2 (fine gennaio).

Per questa importante competizione al momento non vi sono indicazioni particolari sull’organizzazione, ma non si esclude che la stessa si debba svolgere in modalità on-line.

Fosse il caso siamo tutti pronti. Noi organizzatori e soprattutto le ragazze che grazie a queste prove, avranno avuto modo di familiarizzare con questa nuova modalità.

Ovviamente noi siamo super positivi e ci auguriamo che il resto della stagione, dunque già dai Campionati regionali di marzo si possa riprendere con le competizioni di presenza!

Sarà anche un Natale particolare. Non potremo scambiarci gli auguri durante il nostro consueto aperitivo, un momento di festa molto apprezzato da tutti che dobbiamo per forza annullare.

Il Comitato desidera quindi esprimere a tutte le famiglie, a tutte le atlete e alle allenatrici e allenatori, il più caloroso augurio per un Sereno Natale.

 

News: Miodrag Tanacković

Leggi tutte le novità


Copyright © 2018, Artistic Swimming Lugano, All Rights Reserved Legal Disclaimer